Affrontare situazioni sgradevoli

Affrontare situazioni sgradevoli

28 ottobre 2021
Behaviour
Attitude

Tutti noi almeno una volta ci siamo trovati ad affrontare situazioni difficili, o peggio, persone sgradevoli, e realizzare in un secondo momento di non aver preso decisioni giuste nel momento opportuno.

🎭
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.Luigi Pirandello

🗣️ Ignora le persone sgradevoli

Un elemento della nostra vita che dobbiamo sempre tenere sott'occhio, sono i rapporti sociali e il controllo sugli stessi. Infinite volte ci è capitato di incontrare persone sgardevoli che non fanno altro che insultarci o prenderci in giro creandoci drammi e turbamenti psicologici. Bene, a questi problemi la soluzione è molto semplice: distaccatevi. Sì, avete capito bene, allontanatevi da queste persone che vi riempiono di energie negative con le loro parole. Tutto questo insieme di negatività porta solo svantaggi e difficoltà, molte volte le persone che ci danno fastidio sono persone talmente annoiate che vedono nella vostra vita qualcosa che loro desiderano ma non riescono ad ottenere, quindi, d'ora in poi siate felici quando qualcuno vi da fastidio e ignoratelo.

💫 Tutto qui: la soluzione è molto semplice, ciò che fa la differenza è applicarla

Ciò che succede troppo spesso è che veniamo esposti ad un'idea che potrebbe letteralmente cambiarci la vita per il meglio, in quel momento diciamo "Ok, grandioso!", ma poi continuiamo a vivere la nostra vita come abbiamo sempre fatto. Essere al cosciente della soluzione non è abbastanza, bisogna applicarla! Quindi vi invitiamo a rileggere il paragrafo precedente, con calma, e firmare un contratto con voi stessi che consiste nell'applicazione dell'idea. E anche se siete già a vostro agio quando si tratta di ignorare persone sgradevoli e continuare sulla vostra strada, siate coscienti di quest'ultima idea discussa, di evidente importanza.

🔑
Il genio è 1% ispirazione e 99% traspirazione (sudore).Thomas Edison

Potrebbe interessarti anche